Visualizzazioni totali

venerdì 31 agosto 2012

MY WEDDING

Eccomi, sono tornata. Dopo un'estate profondamente diversa dalle altre.  Un'estate che mi ha donato momenti meravigliosi, momenti che non torneranno ma che hanno lasciato ricordi fortissimi. Si, perché mentre voi vi crogiolavate al sole o prenotavate per il ferragosto, io mi sono Sposata.
Cosa posso dirvi se non che è stato tutto perfetto? Che non ho mai smesso di sorridere e che se ci penso vorrei solo tornare indietro e rivivere quel giorno. Di nuovo. E ancora.
Non è il matrimonio che mi ha reso melensa, state tranquille. E' solo che si passano mesi a pensare, organizzare e immaginare e poi finisce tutto troppo in fretta.
Ora a parte queste personali considerazioni, posso dirvi che sono stata una sposa estremamente tranquilla. Niente sudori freddi, notti insonni, panico o balbettii.
La sera prima del matrimonio ho cenato con tutti i miei amici e tirato tardi, senza pensare alle occhiaie e alla necessità di avere un viso riposato. La mattina del 2 agosto mi sono svegliata e mi sono lanciata nei preparativi, il tempo è volato. C'e' stato solo un piccolissimo istante in cui ho ceduto all'emozione e ho versato una lacrima. L'unica. Ero ancora in fase trucco con tutte le mie amiche a fare da spettatrici, quando sono andata a vedere i miei a che punto erano messi. Mio padre, ancora in maniche di camicia, mi ha guardato teneramente e mi ha detto: Non ci credo ancora che la mia bimba si sposa.
Li' mi sono sciolta. Ho tirato un sospiro e sono andata dal mio uomo.Vi lascio le foto. E vi abbraccio.


Una delle mie foto preferite. Una risata legata ad un ricordo e ad una parola.